STEPGATE
Gifted And Talented Education
Rete delle scuole italiane per la plusdotazione
Il progetto nasce per rispondere ai bisogni specifici delle famiglie in relazione alla scuola. Fornisce un primo supporto all’insegnante che ha in classe un alunno plusdotato. L’insegnante adottato avrà a disposizione uno spazio protetto all’interno della rete Stepgate il portale dedicato alla gifted education- www.stepgate.it
Per adottare un insegnante è necessario che la famiglia del bambino plusdotato sia socia di Step-net.
I genitori SOCI di Step-net inviano un’email a adottati@stepgate.it con i dati del docente(nome, cognome, codice fiscale e mail)e della scuola di appartenenza, unitamente alla valutazione di plusdotazione o alla certificazione rilasciata dal professionista che ha svolto la valutazione stessa. Questo permetterà allo staff di conoscere il profilo del bambini/ragazzo per cui l’insegnante è stato adottato.
Ai genitori verranno comunicati i dettagli di adesione al progetto e le coordinate bancarie per il pagamento della quota di euro 30.00.
La contabile del bonifico va inviata a adottati@stepgate.it
La quota annuale è riferita all’anno scolastico in corso ed è valida per un singolo insegnante.
A bonifico effettuato l’insegnante riceverà le credenziali di accesso e si collegherà a questo indirizzo: https://www.stepgate.it/enter/login.php ed inserirà i suoi dati compilando tutti i campi richiesti nel sito.
Con Adotta un insegnante regalerai al tuo insegnante tanti servizi didattici e uno spazio dedicato nel portale Stepgate.
Hai notato che il simbolo del progetto è una mela?
Ogni insegnante aderente al progetto “Adotta un insegnante” può: